[+] Grifondoro
Storie

Harry nasconde un segreto ai suoi amici, e un pezzo di questo segreto non lo conosce nemmeno lui.

(2483 parole, pubblicata 18/04/17)

Dimentica Marsiglia! di martin miggs

Un racconto corale sullo sfondo di una rimpatriata tra vecchi compagni di dormitorio. Con intriganti informazioni sul destino di Seamus Finnigan, e soprattutto di Dean Thomas.

(32216 parole, pubblicata 24/08/11)

Cave canem! di Lely1441

Siamo ormai al sesto anno per Lily Evans e i Malandrini: James dedica come sempre troppe attenzioni alla ragazza di cui innamorato e lei, come al solito, cerca in tutti i modi di liberarsene... Ma non è l'unica a cui il modo di fare di Ramoso dia ai nervi.
James Potter si è totalmente dimenticato della componente gelosa del suo migliore amico e, purtroppo per lui, imparerà ben presto che sottovalutarla è stato uno sbaglio.

(2773 parole, pubblicata 04/11/11)

Che aria tira di Malika

[…]«Che aria tira?» chiese la Grifondoro: non le tornava per niente l’atteggiamento dei due, che mai e poi mai sarebbero stati contenti di dover studiare, in particolare Trasfigurazione, in cui entrambi non andavano molto bene.
«Tutto calmo» disse Thomas, alzando leggermente lo sguardo.
«Ma davvero?» Hermione sollevò il sopracciglio, cercando di guardare oltre la barricata del libro, da cui, all’improvviso, uscì un filo di fumo.[…]

(514 parole, pubblicata 12/10/11)
Due gemelli maghi, Babbani di nascita, vengono trasportati indietro nel tempo dal 2148 al 2017 per un incidente magico.
Sarà la loro presenza a rivelare un'antica maledizione che dai tempi delle leggende greche ricade, una volta per ogni generazione, sui maghi nati lo stesso giorno dalla stessa madre.
Riusciranno Albus Potter, Rose Weasley, Fred Weasley junior e Francisca Prieto a risolvere il mistero di Jake e Tommy?
(2825 parole, pubblicata 25/09/10)

Dirty Little Secrets di Lucrezia-Noin

Fred Weasley vuole vincere quei cinquanta galeoni, ma per farlo dovrà riuscire a baciare Marcus Flint. Le cose non si concludono esattamente come si aspettava. Con l'emozionante comparsa del famoso Harry Potter e dell'incredibile Colin Canon. [Fred/Angelina, Sorpresa/Sorpresa] (2801 parole, pubblicata 19/09/10)

Muscish'ka di Ely79

Dopo la guerra, Neville va in vacanza ed ha modo di riflettere in compagnia dello zio Alfie sull'amore, in una maniera un po' originale.

(2046 parole, pubblicata 01/09/10)

Era una calda giornata di inizio Giugno e, nella Sala comune, tutti i Grifondoro si trascinavano come zombie per la calura. La fine dell’anno, con il carico di stress che comporta, aveva semplicemente devastato i giovani...

[Storia partecipante al workshop "Compiti"]

(686 parole, pubblicata 28/06/10)
O Morte, vecchio capitano, è tempo, leviamo l'ancora. Questa terra ci annoia, Morte. Salpiamo. (Ilviaggio,C.Baudelaire)
"Cosa nasconde il velo all'interno della stanza della Morte? Il Regno dei Morti, dove la Morte regna incontrastata dal suo palazzo di rovi e veleno di Serpente...
Nelle lande desolate dei suoi possedimenti, si aggira un enorme cane nero, solo e disperato in quella sua terra di morte e creature dannate...
Chi sentirà le sue richieste d'aiuto e a quale prezzo egli verrà liberato?
La potente congrega dei Negromanti deve prendere una difficile decisione, durante la prima ascesa di Lord Voldemort molti di loro vennero torturati e uccisi,per carpirne i segreti.
Adesso che tutto ha di nuovo inizio, devono mettere da parte gli asti interni e allersi all'Ordine della Fenice.
Una lotta contro il tempo,per riuscire a dare alla Morte quello che vuole e per riuscire a vincere Colui che non devevessere nominato, e questa volta per sempre.
(6430 parole, pubblicata 21/01/10)

Una punizione esemplare di bic

I tre Serpeverde la guardarono con un misto di odio e disprezzo, mentre i tre Grifondoro la osservavano con sguardo pietoso.

- Non guardatemi così, è perfettamente inutile!

 

Cosa succede se la Preside McGranitt si fa dare una mano da Hermione per infliggere una punizione a un gruppetto di Grifondoro e Serpeverde?

(3467 parole, pubblicata 16/06/08)
Eh sì, Minerva McGranitt e Albus Silente erano due affiatati compagni. Ma è risaputo che ad Hogwarts certe cose rimangono difficilmente segrete, dunque la loro relazione illecita (e poco professionale) era da parecchi annetti il segreto di Pulcinella di tutto il maestoso istituto magico. Infatti c’era già un gran vociferare attorno al loro presunto anniversario. (7440 parole, pubblicata 07/09/07)

Snakes and Lovers di DreamyVale

La storia è incentrata sul gruppo de Serpeverde e sulla coppia Draco/Pansy, si ambienta nel corso del sesto anno di scuola di Harry Potter, quindi dopo il quinto libro, "L'ordine della Fenice"; la trama si snoda quindi come se tutti gli avvenimenti descritti ne "Il Principe Mezzosangue" non fossero mai avvenuti.
Nel gruppo delle Serpi niente è come appare, tutto è come loro vogliono che sia. Se appartieni ai Serpeverde ogni cosa è ai tuoi piedi, persino i sacrifici che sei cotretto a compiere... (16893 parole, pubblicata 31/05/07)

Come Harry Potter di Calliste

Una fastidiosa situazione costringerà i nemici di sempre a passare più del tempo che vorrebbero insieme. C'è chi credeva che non ne sarebbero usciti vivi, ma si sbagliavano.

P.S. Non ostante possa sembrare il contrario, all'inizio, c'è un motivo per cui NON ho selezionato il genere comico ;) (4799 parole, pubblicata 12/06/06)
Passato e presente si intrecciano in un groviglio inestricabile.All'inizio.Poi,lentamente,appaiono i primi spiragli di luce.Assassinii,scelte difficili,ostilità,terribili verità verranno alla luce,lasciando un segno indelebile sui protagonisti. (32966 parole, pubblicata 10/11/04)

Verso il Futuro di Alessandra

guardate e saprete (2474 parole, pubblicata 13/03/05)