Avvertimenti: Libri di Testo
Altri risultati: 2 Serie
Storie

Conosciamo tutti Draco Malfoy e il suo essere arrogante, un po' stronzo e spesso razzista, ma è davvero tutto qui? Hayley Hope Philips, una Corvonero che frequenta il suo anno, scoprirà presto che sotto la corazza del biondo Serpeverde può esserci il tutto, oppure il nulla.

Riuscirà una ragazza come lei, così caparbia e determinata, logica e razionale a trovare il "tutto" del giovane Malfoy?  E lui, riuscirà a mettere da parte tutte le sue credenze e convinzioni per un amore vero?

In questa storia vivremo la loro conoscenza dal primo anno, fino all'anno in cui rientreranno ad Hogwarts dopo la guerra magica.

Amore, intrighi, magia, passione e potere, tutto entrerà in gioco e tutto verrà messo in discussione.

(4227 parole, pubblicata 10/03/22)

The Hippogriff Club di Jace94

«Ragazzi, non vi ho chiesto una cosa».
Nessuno dei tre aprì bocca, ma guardarono Marius in attesa che continuasse a parlare.
«Harry Potter e i suoi due amici… a che casa appartenevano?».
«Grifondoro… casa dei coraggiosi», rispose Astrid.
Marius rifletté, cullato dal battello.
«Non so dove finirò, ma spero che ci siate anche voi», disse sereno.
«Oh beh, anche a me piacerebbe», concordò Noah.
«Non so se ti potrei sopportare a lungo, parli davvero un sacco», rifletté Ruben. «Ma potrei abituarmici», aggiunse in risposta al suo sguardo di rimprovero. «Forse», terminò, facendo ridacchiare i tre compagni.
«M-mi sono trovata bene con voi oggi… S-sarebbe bello, sì. E poi Wizzy non è male», affermò Astrid imbarazzata e pensierosa.

(4648 parole, pubblicata 27/05/20)

Conosciamo tutti la storia del maghetto più famoso di tutti i tempi, ma qui non si parla del ragazzo che è sopravvissuto. Questa è la storia della strega più brillante della sua età, Hermione Jean Granger, da ciò che già sappiamo, come l'indissolubile amicizia con Harry Potter e Ronald Weasley, a ciò che non ci è stato dato sapere: il suo arrivo a Hogwarts, le sue conquiste, le sue emozioni e le sue insicurezze.
[...]Ma era proprio questo il punto: Hermione non era una persona "normale" [...]Il suo problema non era tanto quel bisogno di imparare a memoria tutti i libri prima ancora dell'inizio dell'anno scolastico, ma il fatto che senza volerlo, delle volte, faceva accadere cose strane; cose che proprio non si sapeva spiegare
Questa fanfiction è liberamente ispirata ai libri di Harry Potter, scritti da J.K. Rowling. La grande maggioranza dei personaggi è dunque di sua proprietà, così come la maggioranza dei temi e delle ambientazioni. Per ulteriori informazioni leggere la nota posta all'inizio del primo capitolo. Grazie.

(3228 parole, pubblicata 26/01/17)

Fine di un incubo di Hinny109

Voldemort è stato sconfitto. La guerra è finita ed il Trio Magico è costretto a tornare ad Hogwarts per dare i M.A.G.O. e concludere la propria istruzione.

Tra lezioni, Quidditch, cuori persi e famiglie spezzate, come se la caveranno i nostri eroi?

 

(410 parole, pubblicata 21/11/16)

Red notes di Rowena

Affrontare la novità della maledizione non è semplice, per un Licantropo morso da poco e Remus Lupin lo sa meglio di tanti altri. (5664 parole, pubblicata 27/02/13)

Ronda Notturna di Ladyhawke

Passeggiare per Hogwarts di notte equivale, per Argus Gazza, ad una bella battuta di caccia. Con la sua gatta non resta che fiutare la preda, inseguirla e stanarla. Eppure, in certe notti, tutto quello che si può stanare è una notizia sensazionale.
Storia terza classificata al Contest di Writers Arena Rewind "That night" (511 parole, pubblicata 27/12/11)

Holyhead Harpies di Sofy

"Prego signorina Weasley, si accomodi"

Ormai l'ultimo anno era a metà ed era giunto il momento dei colloqui per l'orientamento post-Hogwarts con i direttori della propria Casa.

(993 parole, pubblicata 02/11/11)
Ha solo tredici anni, eppure la sua vita sembra finita. Espulso da scuola e abbandonato al suo destino, Rubeus Hagrid vorrebbe sparire dalla faccia della Terra, quando un incontro inaspettato cambierà la sua vita per sempre. (4929 parole, pubblicata 18/01/11)

La maschera dei Principi di Ely79

Obbligati a rientrare ad Hogwarts, i nostri eroi avranno una bella sorpresa: il Ministero ha deciso per degli scambi internazionali di studenti. E ad Hogwarts metterà piede niente meno che l'erede di Lucrezia Borgia. Ma questa ragazza, dall'oscuro passato, non ha proprio intenzione di diventare dei loro e il destino le dà ragione, spingendola a Serpeverde, verso l'antico rivale di Harry: Draco Malfoy.

(60263 parole, pubblicata 01/02/10)

Mathesis di Phidia

"Aveva portato a termine il suo compito brillantemente, passando coscientemente persino sulla vita dell’unico uomo che avesse mai avuto un significato per lui, dell’unico uomo che avesse avuto fiducia in lui, che l’avesse guardato come un figlio. E poi era morto. Sì. E non aveva desiderato altro per tutti quei diciassette, lunghi anni. Ma non avevano voluto lasciarlo nella pace che aveva tanto bramato, non avevano voluto che rimanesse in quello stato di perenne ed eterno oblio di sé e del mondo che il fato, generoso per una sola volta, gli aveva voluto donare. No, bastardi. Avevano voluto manovrare i naturali eventi, piegarli al loro egoistico volere, fare un patto con la morte, stringere le sue mani nere e putrefatte, e prelevarlo da quel riposo nel nulla per riportalo alla fatica del tutto, senza che lui lo volesse."

Alcune volte ciò che ci preme sapere e conoscere è già dentro di noi. Dobbiamo soltanto riuscire a comprendere la combinazione di quel grande criptex che è la nostra anima, allineare le giuste lettere della parola segreta ed avremo la chiave del tutto. "Mathesis" è il percorso che fanno Severus Snape ed Hermione Granger, individualmente ed unitamente, per giungere alla conoscenza di quella combinazione.

(13033 parole, pubblicata 09/09/10)

Draconarius di Ely79

Romania. Terra di foreste e montagne. Di laghi e fiumi. Di storia e di magia. Di draghi. I draghi che Charlie e i suoi colleghi studiano. E tra queste maestose creature, la piccola Siglinde. Salvata da morte certa, cucciolo di una razza in via d’estinzione, entrerà nel cuore dei membri dello staff. Soprattutto in quello del giovane Weasley.

(113097 parole, pubblicata 05/11/09)
Ventiquattro anni, disoccupata, un quasi-fidanzato deprimente e una civetta socialmente inaccettabile.
Gwen ci sta pensando, a prendere la sua patetica vita da precaria in fase discendente e buttarla nel cesso.
Ma c'è sempre una porta da aprire, anche solo per curiosare e vedere cosa c'è oltre. E l'oltre non è necessariamente uno schifo.
Nuovo esperimento: ambientazione trasposta nel presente più attuale e tutti personaggi nuovi. E vediamo come va! (11779 parole, pubblicata 13/03/10)

Un'altra giornata al Ministero di Ely79

Sono passati cinque anni. Cosa sarà accaduto nella vita di Jill e dei suoi amici e colleghi del Ministero della Magia di Londra?

(16080 parole, pubblicata 19/02/10)

L'eroe nell'ombra di Ksanral

Cit: Si dice che quando il tuo tempo sta per finire, la vita ti passa davanti agli occhi, facendoti rivivere ogni ricordo.
Ma per me non fu così.
(560 parole, pubblicata 23/03/10)

La Chiave del Tempo di Moony3

Vent'anni dopo la Battaglia di Hogwarts il giovane Teddy, cresciuto nel Mondo Migliore che i suoi genitori avevano contribuito a conquistare per lui, decide di utilizzare un oggetto leggendario - donato decenni prima a nonna Andromeda dall'originale zio Alphard - per tentare di rendere quel mondo ancora migliore.

Una piccola storia dedicata a chi, come me, non ha proprio digerito una certa scelta di J.K. Rowling, ma è troppo legato al Canon per riuscire a ignorarla e a buttarsi in fantasiosi AU.

(32007 parole, pubblicata 27/09/09)