Serie - C
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Altro
La serie è dedicata all'iniziativa creata da Michiru nel suo livejournal e che prevedeva la scrittura di una storia al giorno, ogni storia basata su un prompt diverso e particolare.rnNon ci saranno tutte le storie del Calendario, visto che alcune non riguardano il fandom di HP. ( parole, pubblicata )
La Camera dei Segreti è stata aperta
Temete, Nemici dell'Erede


Abbiamo visto quali reazioni ha portato il primo messaggio trovato sulla parete la notte di Halloween nei ragazzi, ma non erano i soli ad Hogwarts in quei giorni di paura.

Pensieri, ricordi e timori di chi si è trovato di fronte alla più grave minaccia che la scuola di magia e stregoneria possa ricordare nella sua storia. ( parole, pubblicata )

La vita del secondogenito della Tana e di chi gli sta intorno. Draghi soprattutto!

( parole, pubblicata )
Dodici Natali, dodici diversi episodi. Piccoli quadretti di vita natalizia di diversi personaggi in diversi tempi e situazioni. ( parole, pubblicata )
    • 0
    • 0

Harry sceglie di morire e si ritrova in una dimensione parallela, a undici anni, con i genitori vivi, nuovi amici. E soprattutto, Neville è il Prescelto. Tuttavia fa dei sogni strani, ha delle visioni sul futuro e una cicatrice invisibile gli brucia quando fa male a Neville, con cui sembra essere misteriosamente connesso.

rn

Un viaggio per scoprire chi è e che gli farà fare le scelte giuste

( parole, pubblicata )
Breve serie di drabbles (racconti di 100 parole esatte) il cui unico filo conduttore sono le conseguenze delle proprie scelte. Attenzione: tra i vari drabble non ci sarà continuità di trama, di tempo e nemmeno di pairing. ( parole, pubblicata )
La trilogia di Cristallo Nero è composta da

"Luci e ombre del Cristallo - ovvero - La studentessa" "Forza e resistenza del Cristallo - ovvero - L'innamorata"
"Trasparenza e purezza del Cristallo - ovvero - La compagna"

Questi titoli, apparentemente complessi, hanno delle spiegazioni molto semplici.

Cristallo Nero, sono gli occhi di Piton, ovviamente, profondamente neri eppure intensamente luminosi; ma vi è anche il richiamo al nome di Crystal e, cosa più complessa, il riferimento alle caratteristiche fisiche del cristallo, rapportate a quelle del personaggio di Piton. Luci e ombre, riflesse e assorbite dalle tante facce del cristallo, così come Severus è apparenza di oscurità in fondo alla quale risplende vivida la luce, per chi ha il coraggio di affacciarsi sulla sua anima.

Forza e resistenza sono altre caratteristiche dei cristalli, duri a scalfirsi, ma sono anche le caratteristiche di Piton che, pur nell'infernale situazione in cui si trova, osannato dai Mangiamorte e odiato da coloro per i quali, invece, continua a rischiare la vita, prosegue a fronte alta compiendo ogni giorno il suo dovere.

Trasparenza e purezza, infine, sono due caratteristiche che rendono particolarmente prezioso il cristallo, e qui stanno a significare che, finalmente, anche Piton può togliersi la gelida maschera d'impassibilità e mostrarsi trasparente alla donna che ama e, progressivamente, anche ai vari personaggi della saga e ai lettori, rivelando la reale purezza e integrità della sua anima.

Molto più facile, invece, comprendere la seconda parte del titolo: Studentessa, Innamorata e Compagna sono le fasi attraverso cui passa Crystal che, da impertinente studentessa, tramite la via indubbiamente dolorosa dell'innamoramento, arriva a essere la vera, affidabile e insostituibile compagna di Severus Piton. Per sempre.

 

( parole, pubblicata )