kaos3003 [Contatta]

Nome reale
Ramona
Iscritto dal
06/08/06
Status
Membro
Beta-reader
No
Sito web
http://amaranthtales.altervista.org/
[Segnala]
 
Recensioni di kaos3003

Bivio di sybilla

Che fare quando la vita ci pone di fronte a delle scelte? (79 parole, pubblicata 20/09/06)
  • kaos3003
  • 23/09/06
  • Capitolo 1: Capitolo 1
Bella, mi è piaciuta molto. L'intrusione di Lavanda è geniale, anche se speravo in un finale romantico con Hermione (ecco il mio lato sdolcinato che si fa sentire, prepotente :) ). Poi, la parte iniziale sul dualismo mi aveva portata a pensare ad una storia "fisofica", ma devo dire che è perfetta così come è venuta.
Tutto questo per farti i miei complimenti e dirti che va dritta nei preferiti!!

Risposta dell'Autore: Grazie per aver recensito e per averla aggiunta nei tuoi preferiti!!!! Infatti all\'inizio era tentata di fare una storia dai profondi risvolti filosofici ma poi il mio lato divertente ha preso il sopravvento :)Grazie ancora per i complimenti... bacioni syby ^.^

Five o'clock -Teatime- di elyxyz

Le cinque in punto. Draco e il sacro rito del the. (110 parole, pubblicata 30/09/06)
  • kaos3003
  • 02/10/06
  • Capitolo 1: Five o'clock -Teatime-
Ciao^^
avevo letto questa drabble su NA e giuro che appena ho un attimo la commento anche lì. Intanto dico subito che mi è piaciuta da morire, hai reso veramente l'angoscia della scena. Complimenti. mille bax^^

Risposta dell'Autore: Troppo buona! Grazie infinite per le tue parole, sono felice che il mio obiettivo sia stato raggiunto! Bax
Perchè non tutti amano le tradizioni babbane, se poi ti chiami James Potter, non le puoi proprio digerire.
Altra drabble apparentemente divertente. (103 parole, pubblicata 28/12/06)
  • kaos3003
  • 30/12/06
  • Capitolo 1: Un albero di Natale di troppo
Fa certamente sorridere, ma è un sorriso dal gusto amaro.
Come dici tu potevano pensare di essere soggetti ad alto rischio in un tempo di guerra, ma penso che in quelle condizioni chiunque tenterebbe di pensare in positivo e concedersi almeno nelle parole e nel pensiero un tempo illimitato. Se vista nel momento stesso in cui avvenne verrebbe catalogata come scena stupida, ma, alla luce dei fatti successivi, lascia veramente l'amaro dell'inconcluso e dell'eterna attesa.
Tutto questo per dirti che l'ho apprezzata molto come drabble e che ti faccio i miei complimenti, non è un genere semplice e pochi riescono a dare un senso e qualcosa in sole 100 parole.

Risposta dell'Autore: Accipicchia, tante grazie quante sono le tue parole nella recensione!
Come ho detto a Fuchsia, non ritengo di esserci riuscita completamente, visto che ho dovuto aggiungere un\'ulteriore spiegazione alle 100 parole, però mi sembra un buon punto di partenza per me che sto cercando di cambiare momentaneamente genere.
Ti ringrazio per le belle parole, mi verrebbe da dirti che non me le merito, ma sono così belle (\" [...] potevano pensare di essere soggetti ad alto rischio in un tempo di guerra, ma penso che in quelle condizioni chiunque tenterebbe di pensare in positivo e concedersi almeno nelle parole e nel pensiero un tempo illimitato\" e \" [...] lascia veramente l\'amaro dell\'inconcluso e dell\'eterna attesa.\") che non me la sento di non accettarle ^///^
Buon anno!

I sei punti fondamentali di Alektos

E se un giorno uno dei sette figli di Molly iniziasse a comportarsi in modo un po' strano? (2734 parole, pubblicata 20/02/08)
  • kaos3003
  • 24/02/08
  • Capitolo 1: I sei punti fondamentali
Molto carina questa storia, da fan della vecchia zia Muriel apprezzo veramente il piccolo ruolo che le è stato regalato.
Mi è piaciuto molto come hai lasciato di sfondo la guerra e le varie vicessitudini tristi, in questo modo le piccole vicende quotidiane sembrano assumere il ruolo di rifugio dall'orrore (mi chiedo se questa frase abbia un senso).
Un altro particolare che mi ha colpita è il "cambio di personalità" fra Bill e Tonks, in particolare nell'incidene del bicchiere. Mentre leggevo mi sono ricordata dell'episodio della saliera nel sesto libro, devo dire che il raffronto fra due comportamenti tanto diversi dello stesso personaggio è piuttosto comico.
Unica cosa che ad una prima lettura mi ha lascita perplessa è stata la parola "choc", ma per puro gusto personale: l'esotismo francese del termine non fa per me XD.

Risposta dell'Autore: Zia Muriel è stata fonte di ispirazione; parlando poi quasi ogni giorno con la sua autrice non ho potuto non eserne contagiata. \r\nGrazie per la tua recensione, mi ha fatto piacere sapere che a qualcuno è piaciuta. (Nonostante il termine francese XD)

Per amore di un figlio di Astry_1971

In tutto il mondo magico, non esisteva un Pozionista capace come il suo ex insegnante, nessuno era stato mai in grado di eguagliarlo.
Se c’era un mago in grado di salvare suo figlio, questo era lui e il fatto che fosse morto non era un motivo sufficiente per rassegnarsi. (18480 parole, pubblicata 23/02/08)
  • kaos3003
  • 07/03/08
  • Capitolo 2: Cap. 2: L'unica possibilità
Ho letto la tua storia, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente incantata. Molto piacevolmente.
Hai saputo rendere bene sia la situazione (penso che la malattia e la morte di un figlio non siano mai una sitazione facile da rendere se non si accetta di scadere nel banale, soprattutto se si deve dare tanto spazio all'impotenza e alla disperazione dei genitori), sia per la resa del personaggio di Piton in tutte le sue ombre e contraddizioni. Molto bella la trovata del ritratto nella presidenza, ha reso con una sola immagine il cambiamento di Harry nell'ultimo volume.
Complimenti, la seguirò veramente volentieri.

Risposta dell'Autore: Grazie! In effetti, per un genitore non può esserci cosa peggiore che restare impotente di fronte alla morte di un figlio. Ma, proprio per questo, era la ragione più forte che potevo trovare per spingere Harry a fare quella scelta. Solo \"per amore di un figlio\". Riguardo al ritratto di Piton, non è mia invenzione :-), è stata la Rowling in un intervista a spiegare che, avendo interrotto il suo mandato, l\'immagine di Severus non sarebbe potuta comparire in presidenza, ma che Harry, in seguito, avrebbe fatto in modo che anche lui potesse avere il suo ritratto come gli altri presidi.

At the end of July di Annaf85

[...]Neville lo guardò come se improvvisamente si fosse trasformato in un ragno gigante: «Che giorno è oggi?» domandò dopo qualche secondo.
«Il 25 luglio», rispose pronto Harry, ma non capendo dove Neville volesse andare a parare.
«Bene, vedo che non confondi un giorno per l’altro. Comunque di solito a quest’ora avevo la casa decorata da cima a fondo in vista del mio compleanno», spiegò tranquillamente l’altro, iniziando a sorseggiare la bevanda che aveva davanti.[...]
(7539 parole, pubblicata 06/08/09)
  • kaos3003
  • 02/11/09
  • Capitolo 4: Capitolo 4 – Ginny's storm

Storia carina, comica a tratti e con una buona fedeltà nella trattazione dei personaggi originari. Aggiungi che  adoro la coppia Neville/Luna e avrai una minima idea del perché questa storia mi incuriosisca.

Ti ringrazio per avermi fatto passare una mezz'ora in allegria.

[Criticoni d'Autunno]



Risposta dell'Autore:
Sono contenta che la storia ti sia piaciuta, anche se non ho ancora pubblicato proprio tutti i capitoli qui (infatti ne mancano due XD).
Come penso si sia capito, anch'io adoro la coppia Neville/Luna e non ho potuto fare a meno di inserirla anche in questa storia^^

Ciao ciao^^

 

Tonks strinse ancora di più la mano sulla bacchetta, furibonda, e fissò con astio malcelato la sua schiena che si allontanava. Era ufficiale, ormai: odiava Bill Weasley. Tanto. Ma davvero, davvero tanto.

Fu questione di un attimo: senza quasi rendersene conto, la sua mano corse alla bacchetta, e un attimo dopo stava urlando uno Schiantesimo in direzione di quell’odioso Grifondoro.

 


Scritta da Ladyhawke e RobyLupin per il compleanno di Alektos.

(3224 parole, pubblicata 12/09/09)
  • kaos3003
  • 18/09/09
  • Capitolo 1: Capitolo 1

Molto carina e piacevolmente esilarante.

Tonks è semplicemente perfetta: non solo è proprio una ragazzina, ma è straordinariamente IC, cosa già difficile di per sé. Anche Bill è reso molto bene, e vista la moglie che si è trovato sono anch'io convinta avesse un discreto numero di fan.

Sullo stile nulla da dire, molto scorrevole e di facile lettura; azzeccati e ben studiati i dialoghi.

Veramente una bella lettura, complimenti.

 



Risposta dell'Autore:

Rispondiamo con ritardo, ci dispiace, ma abbiamo molto apprezzato la tua recensione! Tonks ci piace da morire, e anche Bill, in effetti ihih. Quindi è un piacere sapere di essere rimaste IC nonostante tutto! Grazie!