Mairin [Contatta]

Nome reale
Martina
Iscritto dal
14/02/08
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
Okay, è ora di cambiare la mia bio, direi ;)

Il mio nome, come avrete già letto, è Martina.

Mi sono iscritta ad Accio sperando di migliorarmi, e ci resto anche, perché oltre ad essere, ne sono convinta, molto migliorata grazie a questo sito... bé, adoro Harry Potter in tutte le sue sfumature.

Certo, la storia è sempre della Rowling, nessuna delle FF che troviamo qui, probabilmente, è capace di creare l'effetto che creano le parole di Joanne. Però è sempre bello leggere le vicende di Harry e degli altri con altre parole, altri modi di rendere i personaggi e altri modi di farci ridere, emozionre, sognare.

Ho scelto di scrivere ispirandomi a Harry Potter perché... Bé, perché gli sono affezzionata. Sì, okay, forse è ridicolo affezzionarsi a un personaggio, ma io considero Harry quasi un amico, oramai. Ci sono cresciuta, ho vissuto la mia infanzia quasi contemporaneamente a lui...

Passando a questioni di gusti... XD
Il mio personaggio preferito... bé, ammetto che ce ne sono più di uno.
Come avrete capito, il mio personaggio preferito è proprio Harry. Non perché sia l'eroe della situazione, il protagonista, non perché sia bello, simpatico e quant'altro, ma per i motivi che ho elencato prima. E perché a volte mi sembra di essere proprio come lui, in certi momenti non posso fare a meno di rispecchiarmici.
Poi adoro Ron e Hermione. Sono i migliori amici che si possano volere, anche se non perfetti, e credo che sia proprio questo che me li fa amare. E poi, diciamocelo, non sono una coppia bellissima??
Poi bé... Sirius è semplicemente stupendo, è un personaggio bellissimo *.* Un altro tipo di uomo a cui potrei facilmente affezzionarmi ;)

Poi ci sono i personaggi che odio... Voldemort è abbastanza scontato. Cattivo. Spietato. Egoista. Insensibile. Ma non è lui che odio di più...
Credo che Minus lo superi, oh sì... uno che tradisce i propri migliori amici, che si abbassa ad obbedire al proprio nemico pur di salvare la propria pelle, sacrificando quella dei suoi amici e di un bambino, per me si abbassa al livello di un uomo che gli amici non li ha. Tra l'altro, Codaliscia e codardo hanno le prime quattro lettere identiche... Quanto lo odio...

Parlando di coppie...
Adoro Harry/Ginny, tantissimo, e Ron/Hermione *.* sono perfetti, sono come opposti di una calamita: si attirano inevitabilmente! (parlo di entrambe le coppie)
Anche Neville/Luna non mi dispiaceva affatto. Speravo che si sarebbero sposati, purtroppo non è successo, pazienza.

Invece non mi piace molto Harry/Hermione: li vedo troppo come un fratello e una sorella, non riesco proprio a vederli come innamorati, proprio no...
E ancor meno mi piacciono Ginny e Draco -_- detesto questa coppia. Ginny è di Harry e basta! (XD)

E dopo avervi rimbambito (non capita tutti i giorni di poter parlare così a lungo di Harry, si defilano tutti appena comincio ;) ) con la mia presentazione, vi saluto tutti, auguro a tutti un buon lavoro e una buona lettura...

... E non possono mancare i ringraziamenti: ai moderatori ma anche a tutti voi che non lo siete, per farmi sognare ogni giorno, e perché anche grazie a voi la mia passione per Harry e per la scrittura cresce :)

*Mairin*
[Segnala]
 
Storie di Mairin
Tutti sanno che Sirius Black è un assassino. Quello che nessuno sa, è che questo è solo ciò che credono. Sirius Black è innocente e non può dimostrarlo, ma di certo non resterà a marcire in prigione. (1412 parole, pubblicata 05/02/09)

Grazie, mamma. di Mairin

"Era una cattiveria. L'unico modo che Harry aveva avuto per vedere sua madre era stato uno specchio, uno stupido specchio." (708 parole, pubblicata 29/01/09)

Il nemico di Mairin

"Vuoi attaccarmi? Sì, lo vedo dal tuo sguardo... Forza!Salta! Sono qui..."

Harry si è confrontato troppe volte con il suo nemico numero uno: adesso tocca a Ron. (185 parole, pubblicata 12/01/09)

Nuova emozione. di Mairin

Nella vita, tutti viviamo dei momenti bellissimi e speciali. Per Harry, è giunto il momento di confrontarsi con uno di essi... (846 parole, pubblicata 08/01/09)

Non più rancore. di Mairin

"Severus Piton era morto. Harry aveva preso i suoi ricordi ed era tornato al castello.
Tra non molto, Piton sarebbe stato lì, e James Potter ne era consapevole". (209 parole, pubblicata 26/12/08)

L'amore della mia vita. di Mairin

I primi pensieri di Tonks su Remus Lupin, quali saranno?

Chiedo scusa, ma ho avuto problemi con il computer, perciò per il seguito temo che dovrete aspettare un po' di tempo, perdonatemi!! (171 parole, pubblicata 27/11/08)

La bambina di Luna. di Mairin

"Cara Ginny, sono passati mesi da quando ho scoperto di essere incinta, e la mia pancia si è allargata tanto". (435 parole, pubblicata 09/11/08)

Non ti lascerò. di Mairin

Le ultime ore di vita di Sirius. (1062 parole, pubblicata 06/07/08)

Sono in pace. di Mairin

Dopo la morte del proprio fratello gemello, chiunque sarebbe distrutto moralmente. Ognuno ha la propria reazione. E quella di George Weasley qual è? Eccone una probabile... (2060 parole, pubblicata 09/03/08)