Harry Potter's Library di exHogwarts

Venghino venghino, siore e siori! Lo spettacolo sta per iniziare! Grandi storie interpretate dai vostri personaggi preferiti, per tutti i gusti!

rn

Volete vedere Severus Piton terrorizzato da tre Spiriti del Natale? Harry, Hermione e Draco lottare sulle barricate di Parigi? Oppure preferite assistere a un'avventurosa caccia al tesoro? Magari invece vi piace una commedia, forse un po' cinica, sulle nostre coppie.

rn

Tutto questo e di più in questa serie, che rilegge grandi film e grandi libri in chiave potteriana!

Categorie
Post-DH
Personaggi
[+] Tutti
Era
Altra Era (?-?)
Generi
Generale
Lunghezza
A Capitoli
Pairing
Nessuno
Avvertimenti
AU (Alternate Universe)
Sfide
Nessuno
Serie genitore
Nessuno
Storie
2
Tipo serie
Aperta

A Natale siamo tutti più buoni, in teoria. In pratica, qualcuno non lo è, e si chiama Severus Piton. Usuraio e strozzino particolarmente crudele, quest'uomo non si lascia sciogliere da niente e nessuno, e anche a Natale continua a lavorare per accumulare denaro. Almeno fino alla notte della Vigilia, quando lo spettro dell'ex socio Lucius Malfoy lo avverte che sta per ricevere visite strane e importanti.

***

Liberamente tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, di cui quest'anno ricorrono i 200 anni della nascita. Spero sia di vostro gradimento.

(15167 parole, pubblicata 24/11/12)

Inghilterra, anno 1815. Severus Piton viene rilasciato da Azkaban dopo 19 anni di galera. Incattivito e amareggiato, viene però miracolosamente indirizzato a nuova vita dopo l'incontro con un anziano mago molto speciale. Finirà a prendersi cura di una bambina, Luna, figlia di un'infelice prostituta, mentre continuerà a scappare dal poliziotto Lucius Malfoy, deciso a riportarlo in cella. E nel 1832, la sua storia, e quella di Luna ormai cresciuta, si intreccerà con quella di un gruppo di studenti ribelli al potere.  

***

Adattamento del romanzo di Hugo, oltre che del film musical attualmente nelle sale con Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathway.

(3104 parole, pubblicata 19/02/13)